bannerFigliomeniFDI

AMBIENTE, FIGLIOMENI (FDI): “CITTA’ ABBANDONATA, DANNI GRAVI AL PATRIMONIO ARBOREO”

20190701VerdeIncuria“E’ sotto gli occhi di tutti che a Roma il verde pubblico sia completamente abbandonato, infatti quasi sessantamila grandi alberi sono a rischio perché malati, di cui soltanto il 10% è stato interessato da potature, cure o altri lavori di manutenzione. A Roma soltanto nel 2018 sono avvenuti circa 400 crolli di alberi e circa altri 200 nei primi mesi del 2019, una situazione al limite che investe ogni quartiere di Roma. Oltre ai tantissimi casi accaduti anche recentemente, ci è giunta ultima in ordine di tempo una segnalazione che riguarda via degli Ontani, dove dei grossi rami sono caduti sulle auto parcheggiate.

ATAC, FIGLIOMENI (FDI): MANUTENZIONE BINARI ASSENTE, DISAGI A CENTOCELLE

20190630RotaieDivelte“Le nostre ripetute denunce e richieste di provvedere alla manutenzione dei binari dei tram sono rimaste purtroppo inascoltate ed ecco che su via dei Castani a Centocelle le rotaie si sono rialzate causando il blocco della circolazione delle linee dei tram 5 e 19 il cui capolinea è stato spostato da piazza dei Gerani a viale Palmiro Togliatti con conseguenti gravi problemi creati ai romani, specie anziani e disabili.

RIFIUTI, FIGLIOMENI (FDI): RISCHIO EPIDEMIA, RAGGI SI DIMETTA

20190629CollassoRifiuti“Anche oggi le strade dei nostri quartieri sono invase da rifiuti che, non essendo ritirati dall’Ama e complici le alte temperature, si decompongono ed emanano anche a distanza una puzza tremenda. Ma quello che i romani non possono accettare è l’emergenza sanitaria con il più che fondato rischio di epidemie diffuse visto che accanto alle montagne di rifiuti in strada vi sono topi, vermi, insetti, cinghiali e gabbiani, senza che nessuno prenda adeguati provvedimenti.

MARE SICURO, FIGLIOMENI (FDI): “CAMPIDOGLIO ASSENTE TRA IRREGOLARITA’ E POCA SICUREZZA”

20190629BagniniAssenti“Come ogni anno in concomitanza del periodo estivo, oltre ad essere preoccupati per i ritardi e le mancanze del Campidoglio che non fornisce la minima sicurezza ai bagnanti, stiamo seguendo la situazione degli stabilimenti balneari presenti sul litorale romano, in particolar modo per denunciare l’assenza dei marinai di salvataggio, meglio conosciuti come bagnini, che purtroppo non sono presenti in diversi luoghi.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.