bannerFigliomeniFDI

RISCHI IDROGEOLOGICI, FIGLIOMENI (MISTO): “SI ISTITUISCA UN SERVIZIO DI PREVENZIONE”

“La città di Roma è sempre più esposta a rischi idrogeologici che determinano movimenti gravitativi franosi, di voragini, di allagamenti, che sono un rischio per la pubblica incolumità di beni e persone. Sono stati numerosi i casi avvenuti in questi ultimi anni, vedi le numerose voragini che si sono aperte in zona Montagnola lungo le strade di scorrimento, la mostruosa voragine apertasi in zona Balduina dove sono stati evacuati alcuni palazzi a rischio crollo, quella apertasi in zona Centocelle dove una betoniera è stata letteralmente inghiottita, che sono soltanto alcuni degli esempi più eclatanti che hanno interessato la città. E’ necessario altresì intervenire per risolvere le tante criticità presenti nel fiume Tevere che, a causa dei tanti barconi presenti sui fondali, potrebbe causare delle esondazioni.20180912RomaAllagata

Tra l’altro recentemente l’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale insieme con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e l’Associazione Italia Nostra, hanno segnalato il pericolo incombente nei municipi I e II, chiarendo che il centro storico è attraversato da numerose falde idriche.

DEGRADO CIMITERO VERANO;SOLIDARIETA' AD ENRICO MONTESANO

20180911ReportVerano1Eccoci, insieme all’amico Marco Rollero, su tre importanti quotidiani nazionali - IL TEMPO di Roma, LA STAMPA di Torino e LIBERO di Roma - per denunciare ancora una volta la gravissima situazione di degrado ed incuria in cui si trovano i cimiteri romani e, naturalmente, per esprimere la nostra solidarietà ad Enrico Montesano per la profanazione della tomba della madre al Verano, un cimitero che, pur essendo monumentale, è sempre più abbandonato a se stesso tra la rabbia dei parenti dei defunti che dovrebbero riposare in pace in luoghi sicuri, puliti ed accessibili. Continueremo con le nostre battaglie ed a tal proposito abbiamo chiesto la convocazione urgente della commissione trasparenza capitolina alla presenza dei vertici del Campidoglio, di Ama e della Sovintendenzacomunale!!!

 

 

 

 

 

 

CIMITERO VERANO, FIGLIOMENI-ROLLERO: “ZONE INTERDETTE DANNO PER I PARENTI”

20180910TransenneVerano“Il Cimitero Monumentale del Verano versa ormai da troppi anni in uno stato di abbandono pietoso, tra cappelle divelte, oggetti trafugati, verde incolto, viali dissestati, guano che ricopre le tombe, ma la vergogna sembra senza fine. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini che ci documentano, anche attraverso alcune foto, di alcuni punti all’interno del cimitero dove è interdetto l’accesso dei parenti che si recano a trovare i propri cari, a causa di lavori di cui non si conosce la natura né la durata, come nel caso dell’area intorno alla sala incisoria.

ROMA: FIGLIOMENI-ROLLERO, STAZIONE METRO C TORRE ANGELA AL BUIO

20180910StazioneTorreAngelaAlBuioEvitare altro episodio Reggiani!

"Sono diversi giorni che ciclicamente le strade adiacenti la Stazione Metro C di Torre Angela restano al buio, molto spesso infatti ci si trova a dover camminare senza sapere dove si mettono i piedi o, peggio, a doversi guardare intorno per paura di incontrare 'loschi' personaggi, senza neanche poter vedere bene di chi si tratta. Gli utenti che giornalmente usufruiscono della stazione di Torre Angela hanno diritto ad un servizio efficiente ma, sopratutto, di poter usufruire di un ambiente sicuro per la propria incolumità".

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.