bannerFigliomeniFDI

Figliomeni (FDI): “Anziani e disabili: si salvi chi può”

“Bambini disabili e anziani dimenticati, sono le due facce della stessa medaglia. In una società che si considera civile e previdente, è praticamente inammissibile quanto accade a quelle che sono considerate le fasce più deboli. E così a Roma esplode un’altra emergenza, con proteste che arrivano da tutti i municipi. Servizi sociali a rischio per circa 2mila persone tra bambini disabili e anziani, perché sono esauriti i fondi del Comune. Ci sono carenze drammatiche in almeno 5 municipi e anche i restanti non se la passano meglio. In molte scuole mancano insegnanti di sostegno per studenti portatori di handicap, con bambini dislessici spesso costretti alle lezioni nei corridoi con i propri banchi.

Allarme rifiuti, Figliomeni (FDI): “E’ emergenza totale”

“Un nuovo, vecchio allarme, si ripresenta a Roma. E’ quello dei rifiuti, tanti, troppi, da non saper più come risolvere la situazione nel breve e nel lungo tempo. Per il sindaco Raggi, l’ennesimo segnale negativo dell’operato inefficiente dell’assessore Muraro”. E’ quanto dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, in merito all’emergenza raccolta rifiuti, con gli impianti di Rocca Cencia e Salario al collasso e con il 20% dei mezzi di raccolta fermi per guasti vari.

Sicurezza, Figliomeni (FDI): “Degrado e paura. Roma una città fuori controllo”

“Dopo i recenti episodi di una violenza inaudita perpetrati nei confronti di tre donne, che avevo già denunciato nei giorni scorsi, a seguito dei quali avevo già richiesto ufficialmente la convocazione di un consiglio straordinario, mi vedo costretto a tornare nuovamente sull’argomento sicurezza, un tema quanto mai delicato per la città di Roma”. E’ quanto dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni, in merito alla pericolosità in cui versa Roma ormai da troppo tempo.

Scuola, Figliomeni (FDI): “La burocrazia tiene fuori i bambini dal nido”

In una città come Roma, con liste d’attesa così lunghe al punto che le famiglie perdono ogni speranza, fa riflettere che anche se disponibili le strutture scolastiche, per un cavillo burocratico tutto si fermi. Un caso tra tanti ce lo dimostra il nido di via Francesco Acquilanti zona Massimina, pronto per accogliere 60 bambini (un progetto da 1,2 milioni di euro) nato da una convenzione tra il Comune e il consorzio Solari. La scuola è pronta per la consegna da maggio 2015…ma il Campidoglio ancora non la prende in carico.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.