bannerFigliomeniFDI

CENTOCELLE, SANTORI - FIGLIOMENI (FDI): “PREGHIERA MUSULMANI A PIAZZA DEI MIRTI È PRECEDENTE GRAVE"

“La decisione di autorizzare la comunità musulmana a tenere all’aperto la preghiera del venerdì nella centralissima piazza dei Mirti a Centocelle è un ulteriore segno di impotenza delle Istituzioni che creano disagio nella popolazione romana” lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d'Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Francesco Figliomeni, consigliere capitolino e vice presidente della Commissione Politiche Sociali, dopo l’occupazione di piazza dei Mirti da parte di varie comunità religiose straniere in segno di protesta e sfida contro la chiusura di alcune sale di preghiera abusive perché in contrasto con le norme urbanistiche.

AMBIENTE, FIGLIOMENI (FDI) : "PARCO ARCHEOLOGICO DI CENTOCELLE TRA INCENDI, INCURIA E PERICOLI. RICHIESTA CONVOCAZIONE COMMISSIONE"

"Le Istituzioni non possono tollerare ulteriormente lo stato di degrado e di completo abbandono del Parco Archeologico di Centocelle che nelle scorse settimane, a causa dell'erba alta e secca, ha visto propagarsi nello spazio di pochi giorni ben tre incendi domati dopo molte ore dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile anche a causa delle difficoltà di accesso al Parco". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, il quale ha richiesto la convocazione urgente in Commissione Ambiente del Direttore del Dipartimento e dell'Assessora Muraro rappresentando anche la necessità della successiva partecipazione del Sovraintendente ai Beni Archeologici di Roma e dell'Assessora alla Mobilità per la risoluzione delle problematiche relative alle ville romane ed alla migliore localizzazione dei passi carrabili.

SCUOLA, FDI: E’ CAOS NEI MUNICIPI DEL QUADRANTE OVEST

Riceviamo da questa mattina diverse segnalazioni da parte dei genitori a seguito dell’apertura della stagione scolastica. Numerosi presidi dove erano stati garantiti interventi strutturali o di riqualificazione lasciati inspiegabilmente nel dimenticatoio da questa Amministrazione, o addirittura le richieste di interventi di manutenzione sulle alberature o il ripristino delle tubature che stanno causando ingenti perdite d’acqua, come il caso della scuola Franco Cesana di Via Parboni, rimaste inascoltate da oltre due mesi, nonostante i ripetuti solleciti. Oppure come il caso della scuola Santa Beatrice Via dell'Oratorio Damasiano dove i bambini non hanno a disposizione la mensa e sono costretti a fare ricreazione in giardino, per finire con la scuola Benucci con le maestre che hanno dovuto autonomamente pulire nei giorni scorsi alcune aule della scuola. Tutto ciò è inaccettabile e in questo quadrante di Roma possiamo parlare di vero caos scuola per la Giunta Raggi.

Così in una nota i consiglieri di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, consigliere capitolino, Giovanni Picone e Marco Giudici, consiglieri del Municipio XII e Daniele Catalano, consigliere del Municipio XI.

COLLATINO, FIGLIOMENI (FDI) : "ROM UBRIACO TENTA STRAGE, SALVATO DA LINCIAGGIO. SUBITO PROVVEDIMENTI"

"Il quartiere Collatino è stato teatro di una situazione surreale con i residenti e gli automobilisti che hanno assistito ad un furgone che ha più volte sbandato causando diversi incidenti stradali con feriti subito soccorsi e portati in ospedale. Il nomade ubriaco alla guida del mezzo è stato fermato dai residenti che, a rischio della propria incolumità, si sono stretti al furgone evitando una strage. La folla dei cittadini presenti inferocita è accorsa immediatamente e solo l’intervento dei Carabinieri ha salvato il rom dal linciaggio" lo rende noto tramite facebook Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, in merito al gravissimo episodio accaduto su via Collatina.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.