bannerFigliomeniFDI

Comune, Figliomeni (FdI): "A Centocelle i bambini giocano al parco Cadmo Biavati tra degrado e sporcizia. Dov'è l'amministrazione pentastellata?"

Dov’è finito il vecchio M5S duro e puro che portò alle dirette streaming anche degli incontri più riservati, come la famosa riunione tra Beppe Grillo e Renzi

A seguito delle numerose segnalazioni da parte dei residenti del Municipio V, questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo presso il Parco Cadmo Biavati in via Delle Palme, a Centocelle, per constatare le reali condizioni di abbandono e incuria di un’area frequentata soprattutto da ragazzi e bambini di diverse età. E’ vergognoso che un parco per cui le amministrazioni precedenti hanno investito decine di migliaia di euro, sia oggi luogo di bivacco per senzatetto e nomadi e ritrovo per spacciatori che si aggirano indisturbati nelle ore notturne mettendo in pericolo visitatori e soprattutto bambini” lo dichiarano in una nota Francesco Figliomeni ed Emiliano Corsi, rispettivamente consigliere di Roma Capitale e consigliere del Municipio V per Fratelli d’Italia che, in merito alle condizioni di abbandono in cui versano il Parco Cadmo Biavati e l’area verde che collega via Delle Palme all’altezza del civico 199 con via Castore Durante, presenteranno una dettagliata interrogazione.

Agenzia Europea del Farmaco, Figliomeni (FdI): "Raggi si adoperi per Roma quale nuova sede. Presentata mozione in campidoglio"

Ho presentato una Mozione, sottoscritta anche da Giorgia Meloni e dagli altri Consiglieri di Fratelli d’Italia e della lista civica “Con Giorgia”, affinché l’Assemblea Capitolina impegni il Sindaco Raggi a farsi promotore presso il Governo al fine di indicare la città di Roma quale nuova sede dell’Agenzia Europea del Farmaco, all’indomani della Brexit che ne vedrà il trasferimento da Londra in una delle città degli stati membri dell’Unione Europea. Non vorremmo vedere il premier Renzi e il sindaco Raggi corresponsabili dell’ennesima scelta contro la Capitale, considerato che oltre ad essere la Capitale è anche il capoluogo di Regione che vanta, nel settore dei farmaci, un comparto con oltre 22 mila addetti, 300 imprese ed un giro di affari di 8 miliardi di euro di vendite all’estero”. È quanto dichiara in una nota il Consigliere di Roma Capitale per Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni, primo firmatario della mozione di Fratelli d’Italia.

Comune, Figliomeni (FdI): "Raggi dal Grande Fratello alle giunte oscurate?"

Dov’è finito il vecchio M5S duro e puro che portò alle dirette streaming anche degli incontri più riservati, come la famosa riunione tra Beppe Grillo e Renzi

Dal Grande Fratello sognato in campagna elettorale, il M5S sembra essere tornato sulla terra. Nel giorno dell’insediamento di Sindaco e Giunta capitolina, ecco che alcuni capisaldi sui temi della trasparenza iniziano a venire meno. Il vecchio M5S duro e puro che portò alle dirette streaming anche degli incontri più riservati, come la famosa riunione tra Beppe Grillo e Renzi, sembra essere già svanito nel nulla. La Raggi prima annuncia le dirette dall’Aula Giulio Cesare, servizio seppur a singhiozzo comunque già attivo da tempo, e delle sedute di Commissione, ma dimentica totalmente di citare le riunioni di Giunta. Qualcuno gli ha consigliato di adeguarsi alla prassi consolidata? Bene ha fatto Giorgia Meloni a farlo presente già durante il primo consiglio ma gli impegni in campagna elettorale vanno mantenuti e ricordo che c’era chi, come il consigliere del M5S Pietro Calabrese, aveva addirittura annunciato una telecamera mobile sempre accesa a fianco almeno del Sindaco, il che significa trasparenza totale in ogni sua funzione pubblica” così in una nota Francesco Figliomeni, consigliere comunale di Roma di Fratelli d’Italia.

Decoro, Figliomeni (FdI): “Raggi fermi giungla risciò. Basta annunci serve rinnovo ordinanza"

Basta una passeggiata per le vie del Centro Storico per accorgersi delle condizioni in cui versa la Capitale ostaggio di chiunque voglia trarre un profitto personale in violazione di Leggi o autorizzazioni. In quest'ottica riteniamo doveroso richiamare l’attenzione del sindaco Raggi sul fenomeno sempre più incontrollato dei risciò incoraggiato dalle coperture politiche ricevute dall’ex amministrazione Marino e che ha dato spazio ad un’alternativa di trasporto abusiva nelle principali aree storiche ed archeologiche dell’Urbe, penalizzando di fatto gli operatori regolari del TP non di linea ” lo dichiara in una nota il consigliere di Roma Capitale per Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.