Articoli

STUPRO PRENESTINA, SANTORI-FIGLIOMENI (FDI): “CONTROLLARE CAMPI ROM A TAPPETO”

“Desideriamo ringraziare le forze dell’ordine per l’egregio lavoro svolto in queste ore che starebbero assicurando alla giustizia i responsabili del sequestro e dello stupro di una ragazza di origini albanesi avvenuto il 6 maggio scorso nell’insediamento abusivo di nomadi in via Teano. A lei e alla sua famiglia va la nostra solidarietà e il convinto sostegno alle iniziative che intenderà promuovere per avere giustizia e per chiedere sicurezza e legalità per Prenestino e per l’intera città.

SICUREZZA - SANTORI E FIGLIOMENI (FDI – AN) : “URGE RAFFORZAMENTO PRESIDI DELLE FORZE DELL’ ORDINE”

“E’ quanto mai necessario rafforzare le misure di sicurezza a Roma. Il controllo del territorio deve essere la priorità, soprattutto in questo periodo in cui i cittadini si sentono più fragili per la minaccia di attentati terroristici. Ma non solo, gli episodi vandalici a cui la nostra città si trova potenzialmente esposta, come dimostrano i recenti fatti di cronaca, e la microcriminalità diffusa che turba i sonni dei romani, sono la testimonianza che Roma ha bisogno di più risorse per la sicurezza e di più presidi delle forze dell’ordine. Ringraziamo pertanto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia e candidato a Sindaco di Roma, e il capogruppo di FdI alla Camera Fabio Rampelli per aver sollevato la questione con un’interrogazione al Ministro dell’Interno in cui chiedono chiarimenti sull’accordo sottoscritto il 10 marzo 2016 tra Viminale, Comune e Prefettura di Roma che prevedeva il rafforzamento dei presidi delle forze di polizia nella capitale e la concessione in comodato gratuito da parte del Comune di Roma di alcuni stabili da destinare a Carabinieri e Polizia di Stato”. E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio (FdI-An) e Francesco Figliomeni, esponente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a Roma.

SCUOLA - FIGLIOMENI: ANCORA UN FURTO AD OSTIA, IL TERZO IN TRE GIORNI

"Ancora una volta degli ignoti malviventi si sono introdotti all’interno di una scuola ad Ostia, dove i plessi scolastici sono stati evidentemente presi di mira. All'asilo “Stelle nascenti” a Giardino di Roma, infatti, la notte di martedì si sono introdotti forzando la serratura e causando ingenti danni”. Lo denuncia in una nota Francesco Figliomeni, esponente di Fratelli d’Italia.

AUTOLAVAGGI ABUSIVI – SANTORI – FIGLIOMENI (FDI – AN): “ RISCHIO INQUINAMEMTO. SOLO NEL V MUNICIPIO 9 NON AUTORIZZATI, ARPA CONTROLLI

“Aprono e chiudono a loro piacimento e cambiano gestione, indirizzo e titolare. Le attività irregolari di autolavaggio, in barba alle normative vigenti in materia fiscale, di sicurezza e ambientale, hanno trovato a Roma e provincia terreno fertile. Gli autolavaggi irregolari stanno letteralmente spopolando nei nostri quartieri complice i prezzi bassi che fanno pur sempre gola ai consumatori. Ma queste attività abusive, oltre a lucrare alle spalle di chi fa il suo mestiere con enorme sacrificio e rispettando le regole, per di più inquinano le falde acquifere e attentano alla salute dei cittadini”. E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Francesco Figliomeni, esponenti di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale che rendono pubblica una denuncia inviata da parte del sindacato di categoria che tutela il settore regolare degli autolavaggi.