Articoli

POLITICA ESTERA, FIGLIOMENI (FD’I): SUI MIGRANTI ULTIMA DECISIONE COMMISSIONE SBUGIARDA TUTTI I FACILI PROFETI DI SVENTURA SU ISOLAMENTO GOVERNO

“La notizia con cui la presidente della Commissione europea - in una lettera a capi di Stato e di Governo - annuncia ‘un'accelerazione dell'attuazione del meccanismo volontario di solidarietà per i ricollocamenti’ dimostra come tutti i facili profeti di sventura, che paventavano un isolamento del Governo Meloni sul tema dei migranti, si debbano ricredere! I cambiamenti eccome se si vedono e finalmente un Governo eletto dai cittadini, che ha come stella polare solo il bene della propria Nazione, sta facendo sentire sentire la sua voce anche in Europa. Avanti così!!!” Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL'EPIDEMIA, FIGLIOMENI (FD’I): COMMEMORIAMO PER FAR SÌ CHE TUTTO CIÒ NON ACCADA PIÙ

20230318GiornataVittimeCovid“Oggi 18 marzo celebriamo la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus - istituita formalmente il 17 marzo 2021 - in una data che ci riporta alle immagini di Bergamo con i camion militari pieni di bare. E nonostante oggi vediamo un progressivo attenuarsi dell’emergenza pandemica, questo non potrà mai cancellare il dolore e la sofferenza che in tantissimi si sono ritrovati a dover affrontare, senza alcuna colpa, perdendo un proprio caro.

ROMA, FIGLIOMENI (FD’I): CELEBRIAMO CON ORGOGLIO L’UNITÀ NAZIONALE E IL NOSTRO TRICOLORE

20230317FestaUnitaDIatalia“Oggi 17 marzo celebriamo, con orgoglio, la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera simbolo degli ideali di indipendenza, libertà e democrazia che il nostro Paese ha raggiunto. Questi valori, insieme alla coesione sociale, uniscono da sempre noi italiani rendendo forte la nostra comunità e rendendola capace di affrontare e superare ogni prova. Viva l’Italia”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

IPA, FIGLIOMENI (FD’I): RELAZIONE CORTE DEI CONTI CERTIFICA CHE AVEVAMO VISTO GIUSTO

20230308AffareIPA“Un vecchio aforisma di Voltaire diceva che ‘il tempo è galantuomo’ e con l’IPA lo è stato. Le irregolarità e le anomalie nella gestione dell'Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti di Roma Capitale che per anni abbiamo continuamente denunciato con interrogazioni, denunce, esposti alla Corte dei Conti e con la richiesta della costituzione di una commissione d’indagine - bocciata dall’allora maggioranza grillina - finalmente sono state messe nero su bianco dalla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti per il Lazio nella relazione sulla situazione finanziaria dell'Ipa.