bannerFigliomeniFDI

CARCERI, FIGLIOMENI (FDI): “ATTIVARSI CONTRO RECLUSIONE DI MINORI INSIEME ALLE MADRI”

20180927BambiniinCarcere“Vedere un bambino di pochi anni di vita recluso in carcere a causa della detenzione della madre non può lasciare indifferenti, in quanto obbliga un innocente a scontare una pena di cui non è responsabile. I figli di madri detenute sono innegabilmente dei “bambini invisibili”, condannati a vivere i loro primi anni di vita in una situazione difficile come il carcere che, oltre a creare una seria problematicità nel legame madre-bambino, influenza in maniera tangibile e negativa la crescita futura del bambino.

ROMA CAPITALE, FDI: LEGA E M5S BOCCIANO MOZIONE APPROVATA IN COMUNE

E' incomprensibile la bocciatura di leghisti e grillini della mozione discussa alla oggi Camera presentata da Fratelli d'Italia, a firma della presidente Giorgia Meloni, per dotare ROMA CAPITALE di poteri e risorse proprie. Troviamo schizofrenico che i 5 Stelle e Lega a ROMA dicano di difendere la città quando poi in Parlamento bocciano la stessa mozione approvata in Campidoglio. Se ROMA non viene dotata di misure speciali, cosa invece che avviene in tutte le altre capitali del mondo, è evidente che non potrà risollevarsi e se non si risolleva ROMA non lo potrà fare neanche l'Italia". È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fd'I, Andrea De Priamo capogruppo, i consiglieri Lavinia Mennuni e Francesco Figliomeni, Rachele Mussolini lista civica 'Con Giorgia'.

COMUNE: FD'I, M5S BOCCIA MOZIONE PER ISTITUZIONE SERVIZIO GEOLOGICO CAPITOLINO

20180927ServizioGeologico“La maggioranza grillina del Campidoglio oggi ha scritto l’ennesima pagine nera da quando occupa l’aula Giulio Cesare con la bocciatura della nostra mozione che chiedeva l’istituzione del Servizio Geologico Capitolino, una struttura sovraordinata rispetto all’organizzazione dipartimentale. In questi ultimi anni abbiamo raccolto e riportato nel documento i suggerimenti e le proposte avanzate dagli esperti del settore, in primis dall’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale, dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale oltre che dall’Associazione Italia Nostra, per individuare misure concrete ed efficaci e, con studi approfonditi, cercare di porre rimedio a particolari fenomeni quali cavità, frane, voragini ed allagamenti.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.