bannerFigliomeniFDI

SOCIALE, (FDI): RAGGI ACCOLGA NOSTRE TANTISSIME RICHIESTE PER INCLUSIONE PERSONE SORDE

20180925PersoneSorde“E’ da alcuni anni che ci occupiamo della tematica inerente la tutela delle persone affette da sordità ed a questo proposito negli anni scorsi, anche su richiesta dei sordi, tra cui l’E.N.S. - Ente Nazionale Sordi fondato nel 1932, una delle cinque associazioni storiche a tutela dei diritti del sordo con oltre 85 anni di storia e di esperienza in materia di sordità, abbiamo presentato diverse interrogazioni, ordini del giorno e richieste di accessi agli atti per far ottenere dalle istituzioni preposte delle concrete risposte alle loro legittime richieste. Ci sembra fuori luogo, decisamente tardivo e molto parziale l’intervento del Sindaco Raggi che spaccia con toni trionfalistici la possibilità per le persone sorde di seguire le sedute dell’Assemblea Capitolina in LIS e sottotitolate.

FIGLIOMENI-ROLLERO, PIAZZALE DELLA RADIO OSTAGGIO DI ABUSIVI E SENZA FISSA DIMORA

20180924PiazzaleRadio"Oramai non passa giorno dove in una piazza, in un parco oppure in un angolo di strada della nostra amata Città non ci sia degrado e bivacco. Una denuncia che sul territorio di Roma arriva insistente da diversi residenti e cittadini di vari quadranti di questa Città, come ad esempio coloro che vivono nella zona Marconi è quella che chiede di riconsegnare Piazzale della Radio a Roma e all'intero quartiere''. Così in una nota congiunta il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni e il Presidente del club delle libertà per le politiche sociali e sicurezza Marco Rollero di Forza Italia .

COMUNE: FIGLIOMENI, "CONTINUO MIO PERCORSO DENTRO FDI"

20180920Figliomeni1“Dopo alcuni mesi di permanenza nel gruppo misto oggi sono pronto a ripartire con nuova linfa e nuovi spunti per continuare il mio percorso politico nel migliore dei modi all’interno di Fratelli d’Italia, il partito che mi ha consentito di essere eletto all’Assemblea Capitolina. È stato un periodo di riflessione che mi ha aiutato a valutare con maggiore attenzione le questioni politiche e con la massima convinzione ho deciso che sarebbe stato ingiusto lasciare il mio partito per raggiungere soddisfazioni personali essendo invece prioritario, per me, condurre battaglie ad ampio raggio per ottenere successi di squadra.Ed in questo frangente ho continuato a mantenere ottimi rapporti con i miei colleghi della Lista Civica con Giorgia e di Fratelli d’Italia, in quanto ci sono battaglie comuni che ci legano come l’attenzione verso il mondo del sociale, la sicurezza, il mondo del lavoro e dell’imprenditoria, temi che da sempre stanno molto a cuore alla vera destra che è rappresentata da FdI, partito da sempre impegnato a migliorare le condizioni di vita delle categorie svantaggiate tra cui giovani, disoccupati e famiglie, specie se numerose".

NOMADI. FIGLIOMENI-ROLLERO: CHIUDERE CAMPO CASTEL ROMANO, FUORI DA LEGALITÀ

20180919NomadiAttack"Sono ormai diversi mesi che gli automobilisti che transitano sulla Via Pontina, in particolare nella zona adiacente il campo nomadi di 'Castel Romano' si e' obbligati a convivere con questa situazione di illegalita' dove, sia giorno che di notte, si rischia di essere presi di mira con delle vere e proprie sassaiole ponendo in serio pericolo gli automobilisti che transitano sulla strada. Non chiediamo di lasciare sole le persone in difficolta' ma pretendiamo il rispetto delle regole e di un minimo di decoro a tutela dei cittadini e degli automobilisti.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.