bannerFigliomeniFDI

RIFIUTI: FIGLIOMENI (FD'I), BOLLETTE TARI SONO COME SALE SU FERITE DI CITTADINI E COMMERCIANTI (AGENZIA NOVA)

20210713TariRomaRoma, 13 lug - (Nova) - "Ancora oggi assistiamo a cumuli e cumuli di rifiuti in diverse parti della città nonostante questa triste e vergognosa vicenda sia emersa già da settimane facendo seguito a quanto accaduto anche negli anni scorsi. Una situazione indecorosa resa ancora più amara dal fatto che, cittadini e commercianti, entro la fine del mese dovranno pagare la tassa per la raccolta dei rifiuti". Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni. "Come dire, oltre il danno la beffa. Una beffa ancor di più amara per i commercianti che, oltre ad aver subito gravi perdite per le chiusure dovute alla pandemia, si sono visti recapitare avvisi di pagamento con aumenti di circa il 4 per cento per l'anno 2020 rispetto al 2019, ma soprattutto l'assenza di sconti per le attività chiuse durante i mesi del Covid con la giunta Raggi che, fra l'altro, ha posto in essere delle distinzioni fondate su codici Ateco e non cercando di dare sollievo a quante più attività possibili visti i fondi straordinari erogati dal governo per gli enti locali.

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), DOVEROSE DIMISSIONI LEMMETTI DOPO CAOS AMMINISTRATIVO AEQUA ROMA (AGENZIA NOVA)

Roma, 13 lug - (Nova) - Su Aequa Roma, "dopo aver già fatto emergere alcune gravissime criticità, peraltro riportate dai media anche in merito alla vicenda dell'ennesimo curriculum che conterrebbe dichiarazioni non veritiere come del resto è diventata consuetudine in Campidoglio, abbiamo chiesto una Commissione Trasparenza per capire le ragioni di questo caos amministrativo". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

TRASPORTI: FIGLIOMENI (FD'I), BASTA SERVIZIO DA TERZO MONDO SULLA ROMA-LIDO (AGENZIA NOVA)

20210712CaosOstiaLidoRoma, 12 lug - (Nova) - "Nel vedere le scene di ordinaria follia, con assembramenti sulle banchine e sui convogli, a cui sono soggetti i cittadini che abitano nel quadrante sud della Capitale sembrerebbe che non stiamo uscendo fuori da una grave pandemia che ha causato, nel nostro Paese, oltre 127.000 morti e che necessita di distanziamento e di contingentamento degli spazi. Invece, purtroppo, la realtà è ben diversa e presenta un quadro sconfortante e sempre grazie al 'duo disastro' Roma Capitale, a guida grillina, e Regione Lazio a guida Pd". Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

STADIO ROMA: FIGLIOMENI (FDI), REVOCA? RISCHIAMO DI NON VOTARE (AGENZIA ANSA)

20210712StadioRomaROMA, 12 LUG - "Purtroppo sullo Stadio della Roma a Tor di Valle dopo 5 anni di tira e molla, ci saranno probabilmente dei contenzioni per gli errori fatti da questa Giunta che temo andranno sul groppone dei cittadini. Questo è inaccettabile perché dovrebbero andare su chi ha sbagliato. La questione doveva arrivare in aula Giulio Cesare già nelle settimane scorse ma ci sono delle divisioni nella ex maggioranza del Movimento 5 Stelle". Lo ha detto, ospite nel programma GliInascoltabile su Nsl Radio, Francesco Figliomeni (Fdi), vicepresidente dell'Assemblea capitolina riferendosi alla revoca dell'interesse pubblico.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.