bannerFigliomeniFDI

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), CICLICA FUNIVIA RAGGI È SEMPRE PIÙ UNA BARZELLETTA (AGENZIA NOVA)

20210211FuniviaRomaNOrdRoma, 11 feb - (Nova) - "E' dal maggio 2017 che la Sindaca, ciclicamente, ci propone come soluzione ai problemi di Roma questa fantomatica funivia Casalotti-Battistini". Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina. "Oggi, dopo quasi quattro anni - aggiunge - ci viene detto che è stato approvato il progetto di fattibilità e nel frattempo immondizia, degrado e strade dissestate la fanno da padrone, come peraltro documentiamo con le nostre Pasquinate in giro per la città. Anche la classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle città riporta che Roma, rispetto al 2019 dove si trovava al 18simo, nel 2020 è scivolata al 32simo posto, con un declino che sembra inarrestabile.

ROMA. AMA E COMUNE DISERTANO COMMISSIONE TRASPARENZA: FURIA CONSIGLIERI (AGENZIA DIRE)

20210211AmaRoma2(DIRE) Roma, 11 feb. - Ci sarà anche una terza lettera, al Revisore dei conti del Campidoglio, su proposta del consigliere FdI, Francesco Figliomeni: "Per un rappresentante dei cittadini è una vergogna essere trattato in questo modo. Adesso mi sono veramente stufato. L’articolo 113 del regolamento del Comune regola il rapporto tra il collegio dei revisori e il Consiglio comunale, e tra i vari commi è previsto che il Collegio interloquisca anche con i consiglieri, siccome parliamo di mancata e ripetuta non approvazione dei bilanci e che l`Oref, ogni volta nei propri pareri, ci ha sempre parlato di queste vicende. C’è una situazione di palese irregolarità e illegittimità`".   La necessità di cambiare registro e passare a un livello superiore di azione è stata condivisa anche da Stefano Fassina (Sinistra per Roma), Francesco Figliomeni (FdI), Svetlana Celli (Lista Civica RtR), Valeria Baglio (Pd), Davide Bordoni (Lega), Monica Montella (Gruppo Misto) e dalla grillina Agnese Catini, che ha rimarcato la sua distanza dal M5S:

AMA: FIGLIOMENI (FD'I), ASSESSORI ROMA DISERTANO COMMISSIONE SU BILANCI AZIENDA (AGENZIA NOVA)

Roma, 11 feb - (Nova) - La commissione Trasparenza di stamattina, convocata per avere chiarimenti sui bilanci 2017, 2018 e 2019 di Ama, azienda capitolina per la gestione dei rifiuti, e sul piano di risanamento aziendale "si è chiusa con un nulla di fatto per l'assenza degli assessori al Bilancio Gianni Lemmetti e ai Rifiuti, Katia Ziantoni, oltre che dell'amministratore unico di Ama Stefano Zaghis". Lo riferisce in una nota il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni.

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), CHIESTA COMMISSIONE TRASPARENZA SU MERCATO TUSCOLANO (AGENZIA NOVA)

20210210VillaFiorelli0Roma, 10 feb - (Nova) - "Abbiamo richiesto l'immediata convocazione della commissione trasparenza per cercare di fare luce sulla realizzazione del mercato di via Orvieto nel VII municipio visto che, dopo vicende che si trascinano da tantissimi anni, la giunta Raggi aveva definanziato l'opera a causa dei ritardi burocratici che si stanno accumulando". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.